Basilicata Basilicata Basilicata
  La Guida turistica | Guida turistica Matera | Guida turistica Lucania | Guida turistica Basilicata | Guida turistica Venosa | Guida turistica Melfi
Home | Contatti | Richiedi preventivo 333 9159547     0972 32569

Guida turistica Basilicata

Obiettivo della Guida Turistica della Basilicata è quello di mettere in evidenza al turista, ma anche all’eventuale e occasionale lettore, le bellezze e la storia di una regione che in Italia, e più precisamente al sud, non ha nulla da invidiare alle più blasonate Campania e Sicilia.
La Guida Turistica della Basilicata guiderà il turista attraverso i secoli in un periplo che, partendo e passando dal paleolitico inferiore, per la civiltà e le opere della Magna Graecia e per il Sacro Romano Impero, arriverà sino ai giorni nostri.
La Guida Turistica della Basilicata vi farà conoscere una terra che è stata crocevia d’Imperi e che, come ogni crocevia, è stata contaminata da diverse culture. In tal senso la Guida Turistica Basilicata vi metterà in evidenza gli elementi di sintesi, contaminazione e ibridazione che sono diventati parte integrante del folklore e degli usi.
La Guida Turistica della Basilicata vi illustrerà e veicolerà lungo i vari itinerari turistici guidandovi alla scoperta di luoghi incantati ed incantevoli. La Guida Turistica della Basilicata vi porterà, lungo itinerari religiosi, a visitare monasteri, chiese e abbazie.
Altri percorsi della Guida Turistica Basilicata vi porteranno nei luoghi del potere politico e in tal senso, in particolar modo, l’area compresa tra Melfi e Venosa era la residenza estiva, ma non solo, preferita dall’Imperatore Federico II, il sovrano illuminato che il mondo intero conosce con l’appellativo di “stupor mundi”.
A tal proposito la Guida Turistica della Basilicata vi racconterà anche delle tante storie relative agli ordini monastici-cavallereschi che nella regione hanno spesso trovato sede e protezione. I castelli, le abbazie e i monasteri sono le vestigia di tale esaltante epopea. La Guida Turistica della Basilicata rimarcherà i paesaggi, unici nel loro genere, che hanno reso la Basilicata una sede ideale per le location di numerose pellicole.
Il paesaggio, quasi lunare, scelto da Gibson ne “La passione di Cristo” è a Matera e dintorni. La Guida Turistica della Basilicata metterà in evidenza altresì il fatto che lo stupendo mare che da Lecce scende verso Reggio Calabria bagna, e non poco, la Basilicata. A tal proposito la Guida Turistica della Basilicata sceglierà per voi le spiagge, i lidi e i villaggi più belli e incantevoli.
Luoghi fiabeschi ove perdersi in una vacanza da sogno. La Guida Turistica della Basilicata vi catapulterà in un mondo e una regione che come nessun altra sa coniugare e miscelare bellezza, folklore e modernità.

Viaggiare senza fretta

Guida Turistica ti mostrerà che esiste, incastonata tra Campania, Puglia e Basilicata, una terra bellissima, bagnata da un mare cristallino. Una regione che è la madre della prima città italiana patrimonio dell’Umanità…

 
Enogastronomia

Guida Turistica Venosa ti farà conoscere una delle più belle e suggestive città d’Italia.Venosa si farà amare facendoti conoscere l’epica cavalleresca dei suoi castelli, delle sue abbazie e l’epopea degli Altavilla…

 
Cultura

Guida Turistica Melfi ti farà respirare l’aria e calpestare i luoghi che sono stati cari ad uno dei più grandi re che l’umanità abbia mai conosciuto. Melfi ti porterà nei luoghi amati da Federico II, l’uomo chiamato lo “stupor mundi”….

 
Copyright © 2008 - All rights reserved | Puntocomunicazione